Il benessere comincia dalla masticazione

La masticazione, gioca un ruolo importante per il nostro benessere.

Gonfiore addominale, problemi di digestione, cefalee, dolori cervicali, cattiva postura, difficoltà ad addormentarsi possono essere  sintomi di una cattiva masticazione dovuta alla chiusura non corretta delle arcate dentali.

La Gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dei disturbi cosiddetti “cranio – mandibolari”, cioè le disfunzioni e le patologie del sistema di masticazione.

In molti casi le problematiche di malocclusioni e anomalie nell’articolazione temporo mandibolare comportano una digestione non corretta e una sbagliata posizione della testa e della colonna cervicale; ripristinando la corretta posizione della mandibola i muscoli si rilassano, e si acquisisce nuovamente una postura e una corretta digestione.

Una visita gnatologica permette di intercettare in tempo problematiche legate alla masticazione e di risolverle, ritrovando il benessere.

In molti casi per risolvere le problematiche legate alla masticazione non bisogna ricorrere a apparecchi fissi ma è sufficiente utilizzare per un certo periodo un bite, ovvero una placca in resina che permette di migliorare la chiusura delle arcate dentarie per ristabilirne la posizione corretta senza dover modificare la posizione dei denti.

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Telefono: 0341 286137

Per maggiori info, scrivici:



Did you like this? Share it!

0 comments on “Il benessere comincia dalla masticazione

Comments are closed.

Open chat
Serve aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?